MAZZOLENI LUIGI GIARDINI
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button

Progettazione parchi

Servizio di realizzazione di parchi pubblici e privati

Gli interventi dell'azienda Mazzoleni Luigi possono essere svolti sia su giardini o aree verdi di piccole e grandi dimensioni. L'impresa dispone di personale formato con diversi anni di esperienza necessaria per realizzare sia piccoli interventi che lavori di notevole entità. Ad esempio, è possibile richiedere la progettazione di parchi di grandi dimensioni, l'abbattimento di piante di ogni genere e la potatura di alberi in alta quota, grazie anche alla possibilità di utilizzare macchine e strumenti adatti.

Laghetti artificiali

Nella fase di realizzazione dei parchi è possibile inserire elementi terzi, come vialetti in ciottolato o altro materiale, piuttosto che laghetti artificiali di ogni dimensione. Per procedere con questo tipo di installazione, il personale dell'azienda esegue un sopralluogo per verificare lo stato dell'area per proporre in seguito al cliente, privato o pubblico che sia, un progetto: su questa base, vengono scelte le varie configurazioni dell'area, in base alle esigenze della committenza, per arrivare infine all'esecutivo vero e proprio, con proiezione su carta del risultato finale previsto.

Selezione delle essenze arboree

Lo studio di fattibilità dell'area verde, così come proposta dall'azienda, include anche valutazioni di tipo estetico: in base all'analisi del contesto e dell'atmosfera che si vuole creare, vengono scelte essenze arboree per specie e varietà più adatte all'ambiente, con un occhio di riguardo per il clima. Alla base di tutto infatti vi è la stagionalità della pianta o dell'arbusto scelto, che devono poter sopportare le temperature medie registrate dall'area. Perenne o fiorita, ogni specie vegetale sarà parte integrante di un gioco cromatico stabilito a priori per la progettazione del parco.

realizzazione parchi
Share by: